Invent aumenta il capitale sociale a 3 Milioni di Euro
Lo straordinario successo dell’operazione Invent Ecocasa traina la crescita di Invent, che pensa e progetta un futuro in grande. Il primo grande passo per consolidare lo sviluppo dell’impresa è l’aumento di capitale da 500.000 a 3 milioni di euro.
Grazie al progetto costruito per portare facilmente il Superbonus 110% nelle case di tutti gli italiani, dall’estate 2020 in avanti Invent ha stretto partnership con decine e decine di imprese di primaria importanza nazionale e internazionale: Ariston, Daikin, Caf CGN, Zucchetti, Knauf sono solo alcuni dei nomi noti con cui Invent ha iniziato a collaborare.
E i risultati sono presto detti, perché le proiezioni di fatturato per il 2021 sono davvero importanti e toccano il tetto dei 100 milioni di euro. Ma i numeri da capogiro non si fermano qui: grazie all’investimento nel progetto Ecocasa 110, Invent è arrivata in questi ultimi mesi a raccogliere contratti per circa 25 milioni di euro al mese e ha già tagliato il traguardo dei 150 milioni di euro di contratti già confermati.
Un trend eccellente, che l’impresa prevede di consolidare, anche in previsione della proroga dei benefici del Superbonus 110% fino alla fine del 2023.
Palpabile la soddisfazione e l’orgoglio del suo Presidente, Sante Bortoletto: «In questo momento di ripresa, quasi rinascita, e di sguardo al futuro, Invent ha voluto dare un segnale forte di fiducia, solidità e concretezza. Con l’aumento di capitale vogliamo dimostrare di essere i primi a credere nel progetto Superbonus e nella crescita dell’impresa e dell’economia italiana. Per costruire insieme un futuro sostenibile per il nostro Paese».
Da sottolineare anche che Invent è un’impresa che ha sempre scelto di reinvestire gli utili per sostenere la propria crescita e affermare, con forza, convinzione e visione, la propria missione di azienda green.
Una seconda ricapitalizzazione è inoltre prevista per l’inizio del 2022, che porterà da 3 a 10 milioni di euro il capitale sociale dell’impresa di Noventa di Piave.
Ma Invent non si ferma qui: nei piani dell’azienda c’è anche, a breve, la collocazione in borsa di proprie obbligazioni green, Invent punta al traguardo più alto nella crescita aziendale, con l’obiettivo di consentire ai mercati e a tutti gli operatori che credono in un futuro green e sostenibile di investire nella sua attività e nei suoi valori.