L’accordo green di Invent e Viel Emozione Pietra per la collettività sostenibile
Dall’estetica all’efficienza, per te un’opportunità unica per salvare il clima e le spese domestiche con il Superbonus 110%
Da quasi un anno, il Superbonus 110% ha cambiato il modo di “fare casa”, rendendo accessibile a tutti un’abitazione a misura di nuovo millennio. Non servono più grandi investimenti, risparmi di una vita o desideri impossibili: se vuoi ristrutturare e cambiare in meglio il tuo modo di vivere, basta scegliere gli interventi giusti.
Per questo, al tuo fianco c’è Invent. Da sempre attenta alle esigenze dei propri clienti, arriva con un pacchetto di partnership nel settore living che ti aiuta a sfruttare i benefici di questa occasione imperdibile.
Tra loro c’è Viel Emozione Pietra, fiore all’occhiello della fornitura e lavorazione della pietra naturale, da oggi attrice fondamentale nelle attività di modernizzazione ed efficientamento energetico delle case italiane.
L’ACCORDO CHE FA DEL BELLO E DEL GREEN UNA COSA SOLA
La collaborazione tra Invent e Viel dà vita alla sostenibilità a portata di tutti attraverso l’abitare a basso impatto ambientale e ad alto livello qualitativo.
L’obiettivo è uno solo: fornirti un intervento di riqualificazione energetica a tutto tondo, che dia un volto nuovo alla tua casa e alla tua bolletta. Anzi, più che nuovo, irriconoscibile!
Infatti, scegliendoci come tuoi partner di fiducia, potrai regalarti un cappotto termico la cui estetica sarà seconda solo all’innovazione portata alle tue mura domestiche. Il tutto grazie a un materiale unico nel suo genere: Clay+, l’argilla stabilizzata per l’architettura sostenibile, ideata da Viel per presentare la tua abitazione al mondo esterno con eleganza assoluta.
I suoi benefici sono molteplici, perché si tratta di un rivestimento altamente ecologico, dall’elevato valore architettonico e con innumerevoli finiture disponibili. Non solo, ha una durata tre volte superiore rispetto alla rasatura tradizionale, è resistente agli urti, agli sbalzi di temperatura e all’umidità. Insomma, è un materiale senza tempo che ti accompagnerà per anni senza deteriorarsi.
A questo, aggiungi il fotovoltaico di design marchiato Invent e studiato su misura per le tue esigenze, siano esse pannelli a tetto, a pavimento, invisibili o dal layout unico, creato dai nostri designer esperti. Portiamo da te il gusto meraviglioso del Made in Italy in forma di tecnologia avanzata e rispettosa dell’ambiente.
Il risultato sarà un’abitazione esteticamente perfetta, efficiente, a costo ridotto in bolletta e a prezzo zero per il presente, grazie al Superbonus 110%.
È tutto vero, non aspettare oltre!
SUPERBONUS 110%: QUELLO CHE C’È DA SAPERE
Puoi usufruire del Superbonus 110% fino al 31 dicembre 2022 mediante il Decreto Rilancio, la misura ideata dallo Stato italiano per garantire la ripartenza del paese con un’attenzione nuova alla salute, al benessere e al pianeta che ci ospita.
Per farlo, il Governo italiano ha messo in campo proprio questo contributo pensato per tutti i privati cittadini che intendono eseguire interventi di riqualificazione immobiliare ed energetica sugli edifici residenziali.
Il bonus viene concesso per tutti i lavori che migliorano di due classi energetiche gli stabili coinvolti e che riguardano attività di efficientamento energetico, antisismiche o in favore di impianti fotovoltaici.
Esse devono avvenire in concomitanza con (almeno) un “intervento trainante”, ovvero:
– isolamento termico dell’edificio;
– sostituzione degli impianti di climatizzazione;
– coibentazione;
– installazione di sistemi ibridi e a pompa di calore.
Ciò che non sai, è che le soluzioni fornite da Invent + Viel Edizione Pietra, rientrano esattamente in questo scenario.
Insomma, puoi ristrutturare la tua abitazione mettendo mano all’intero sistema di isolamento e produzione elettrica senza spendere un euro. E il Superbonus 110% ti consente di scegliere tra ben due opzioni per farlo.
La prima consiste nello svolgere i lavori in partnership con Invent e Viel e ricevere l’importo che hai speso in forma di sgravio fiscale, nei prossimi cinque anni.
La seconda, invece, prevede che il tuo investimento iniziale sia direttamente… zero!
Infatti, puoi richiedere a Invent la cessione del tuo credito attraverso l’emissione di una fattura con sconto 100%, che non comporta alcun importo da versare o pratica da sbrigare. Ci occuperemo poi noi di ogni cosa, compreso riscuotere l’ammontare dovuto dallo Stato e che hai ceduto alla nostra azienda.
Si tratta davvero di un’opportunità irripetibile e senza precedenti.
QUANDO INDUSTRIA E SOSTENIBILITÀ FANNO PARTE DELLA STESSA SQUADRA
Due aziende che si sono piaciute fin dal primo istante per i valori profondi, la visione condivisa e la passione verso ciò che realizzano ogni giorno: così si può descrivere questa collaborazione dal sapore inequivocabilmente italiano.
I punti in comune tra Invent e Viel non sono pochi, primo fra tutti il desiderio di dare forma a un futuro sostenibile attraverso le loro organizzazioni.
Leader internazionale della produzione fotovoltaica made in Italy, Invent è da sempre in prima linea nella realizzazione di soluzioni dal design unico, dalla qualità altissima e caratterizzate da innovazione continua: in altre parole, tutti gli ingredienti fondamentali di una ricetta che sa trasformare il sogno del vivere consapevole in realtà.
Non è da meno Viel Emozione Pietra, il cui amore per il pianeta prende forma attraverso la lavorazione di prodotti naturali, trasformati in soluzioni per l’edilizia sostenibile. Un’organizzazione che valorizza quanto di più prezioso ci offre la Terra attraverso eleganza senza paragoni e con un solo motto: l’attenzione alle persone, alla comunità e a tutti coloro che, giorno dopo giorno, rendono Viel la straordinaria impresa che è.
Una coincidenza fortunata? Assolutamente no. Invent e Viel si sono incontrate e scelte con convinzione, unite dalla volontà di promuovere l’eccellenza italiana e regalare alle generazioni future un mondo più verde.
«Per questo» commenta Silvio Viel, proprietario di Viel Emozione Pietra, «ciò abbiamo iniziato è destinato a un lungo percorso di evoluzione. Vogliamo crescere insieme per migliorare la vita delle persone e del pianeta che ci aspetta».